Leitner400

LEITNER ropeways è tra i leader a livello mondiale nella produzione di impianti a fune. Soluzioni tecnologiche all’avanguardia, design innovativo, qualità eccellente e funzionalità sono le caratteristiche fondanti del nostro modo di pensare il trasporto persone; il tutto unito ad una grande attenzione per l’ambiente e per il comfort. Nella nostra gamma di prodotti è possibile trovare cabinovie e seggiovie automatiche e fisse, funivie a va e vieni, funicolari, impianti per il trasporto materiale, ascensori inclinati e skilift.

LEITNER ropeways realizza in tutto il mondo impianti eccellenti che soddisfano numerose esigenze, dagli sport invernali al trasporto urbano. Per quanto riguarda gli sport invernali, l’attuale tendenza punta a coniugare massimo comfort di viaggio e design moderno. È il caso, ad esempio, delle eleganti cabine “Symphony”, realizzate in collaborazione con il celebre designer automobilistico Pininfarina e installate sull’impianto trifune “Eisgratbahn”, che conducono comodamente i passeggeri sul ghiacciaio dello Stubai. Nel 2018 queste cabine dal nome così musicale faranno la loro comparsa anche sull’impianto trifune automatico più alto del mondo, che sorgerà sul Piccolo Cervino, a quasi 4.000 metri sul livello del mare. Tre nuove seggiovie, inoltre, saranno allestite con l’esclusiva seggiola LEITNER Premium, il cui know-how proviene dall’industria automobilistica e che saranno caratterizzate da sedili in vera pelle.

Il valore e l’importanza degli impianti urbani di LEITNER ropeways è ben rappresentato dalla cabinovia 10-posti Yenimahalle di Ankara (Turchia): questa cabinovia è il più grande impianto a fune dell’Eurasia per il trasporto urbano e collega i quartieri di Sentepe e Yenimahalle con la rete metropolitana, riducendo il traffico su gomma e migliorando sensibilmente la qualità di vita degli abitanti. Nel 2017 inoltre, in concomitanza con l’IGA Berlin, la Mostra Internazionale dei Giardini, anche la capitale tedesca avrà il suo impianto a fune, una combinazione tra mezzo di trasporto urbano e attrazione turistica. A Ecatepec de Morelos, un quartiere di Città del Messico, infine, LEITNER sta realizzando due cabinovie; si tratta dei primi impianti a fune per il trasporto urbano ad essere realizzati in Messico.

Ma LEITNER ropeways è partner affidabile anche in altri settori, quale ad esempio il trasporto materiali, cui viene incontro con impianti particolarmente flessibili in grado di trasportare materiali da costruzione anche assai pesanti. A Barroso, in Brasile, è in funzione il nastro trasportatore su funi (FlyingBelt) più lungo del mondo: con i suoi 7,2 chilometri di tracciato, questo impianto trasporta il materiale attraverso zone particolarmente impervie e difficilmente agibili, salvaguardando l’ambiente.

Il grande successo di LEITNER ropeways si fonda su una continua innovazione tecnologica, grazie alla quale è stato sviluppato il nuovo sistema di azionamento DirectDrive, unico nel suo genere, in grado di funzionare senza riduttore, che consente agli impianti di muoversi più silenziosamente, di consumare meno energia e, grazie ad una minore usura, di garantire una maggiore vita tecnica. Nel settore degli azionamenti diretti LEITNER ropeways è assolutamente all’avanguardia e può vantare ben 15 anni di ineguagliabile esperienza.

 

LEITNER ropeways

LEITNER ropeways è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), che comprende anche i marchi PRINOTH (battipista e veicoli cingolati multiuso), DEMACLENKO (impianti per l'innevamento artificiale), POMA (Sistemi per il trasporto a fune), AGUDIO (Sistemi per il trasporto materiale), LEITWIND (impianti eolici) e MINIMETRO (impianti a fune su rotaia). I settori di competenza di LEITNER ropeways sono gli sport invernali, il turismo, il trasporto urbano e il trasporto materiale. La sede principale dell’azienda, fondata nel 1888, si trova a Vipiteno (BZ), in Alto Adige (Italia). Gli stabilimenti produttivi si trovano in Italia, Austria, Francia, Slovacchia, Germania, USA, Canada, India e Cina. www.leitner-ropeways.com

 

Principe300

 

 

welcoming400Sorrento

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti il loro utilizzo. Se vuoi saperne di più consulta la .