La cabinovia e la mobilità integrata

La cabinovia è un mezzo efficiente, che non inquina e non produce rumori. È un sistema di trasporto altamente flessibile: il numero di cabine in funzione può essere variato a seconda delle esigenze della stagione e dei momenti del giorno in modo da evitare ritardi, assembramenti e code nell’area portuale. Negli orari di maggiore affollamento si utilizzano più cabine, in quelli di più calma se ne usano meno.

Il traffico portuale e l’offerta dei servizi del porto ne traggono giovamento in quanto diventano meglio gestibili dagli operatori e meglio godibili dall’utenza.

La cabinovia è parte di una diversa e più sostenibile gestione dell’arrivo e della partenza dei turisti che raggiungono la penisola sorrentina e convive con i mezzi del trasporto pubblico locale, consentendo il rapido e comodo raggiungimento delle stazioni degli altri mezzi con i quali spostarsi verso le località periferiche ed esterne alla penisola.

In quest’ottica, si scelgono soluzioni tecnologicamente avanzate per la vendita dei biglietti al fine di eliminare le code di attesa sotto al sole nella piazza del porto: i viaggiatori che non hanno acquistato il biglietto o l’abbonamento online, o che non sono in possesso del biglietto convenzionato, potranno pagare prima del passaggio ai tornelli di uscita dalla stazione di piazza Tasso utilizzando le biglietterie automatiche (sempre presidiate da assistenti all’acquisto); potranno pagare con il sistema NFC attraverso il proprio dispositivo mobile, o acquistare il biglietto online sul sito della cabinovia o sul portale turistico cittadino utilizzando la rete wifi della stazione. In questo modo il flusso di viaggiatori è scorrevole, i momenti di picco sono logisticamente meglio gestiti e, soprattutto, si accolgono i viaggiatori mettendoli a proprio agio, facendogli vivere in primo luogo l’esperienza del viaggio in cabinovia lungo il vallone e con la vista sul golfo, consentendo loro di effettuare l’acquisto in un secondo momento, in un ambiente confortevole, privo di code, in cui la gestione del bagaglio e del processo di acquisto sono semplici e privi di stress. L’approccio al territorio e ai suoi servizi valorizza ciò che ha reso l’accoglienza sorrentina famosa nel mondo: il porre sempre al centro dell’attenzione il cliente e il suo benessere.

Sorrento sotterranea >>

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti il loro utilizzo. Se vuoi saperne di più consulta la .